A Predalbora ha raccolto grande successo la tradizionale “Festa della Trebbiatura e dei vecchi mestieri” andata in scena sabato 29 luglio e giunta alla quarta edizione.
La giornata è stata scandita dalle dimostrazioni delle attività che richiamano soprattutto l’agricoltura di una volta, tra cui la trebbiatura e la costruzione di “crabunera”, un tempo utilizzata per produrre carbone. Inoltre, è stato possibile assistere alla realizzazione del pane, alla lavorazione della lana e ai lavori del fabbro e del falegname.
Presenti all’evento anche le aziende di Campagna Amica di Coldiretti che hanno proposto un aperitivo con la frutta di stagione, servita negli spiedini e nei gustosi succhi.
In quest’ultimo week-end di luglio la frutta che stimola la melatonina è stata infatti protagonista dei mercati di Campagna Amica in tutta Italia, in quanto oltre ad essere considerata un elisir di lunga vita, aiuta a difendersi dal caldo e a raggiungere l’obiettivo tintarella.
Non solo. I presenti hanno potuto gustare anche un piatto di Campagna Amica: la polenta, preparata con la farina dell’azienda agricola “Chinosi Francesco", il cui titolare è stato l'anima organizzativa della giornata.
31 Luglio 2017
PREDALBORA IN FESTA CON CAMPAGNA AMICA