nella foto: Marco Crotti ( a sinistra ) con Sergio Marini
E’ con orgoglio, entusiasmo ma anche con spirito di servizio che voglio iniziare il percorso alla guida del Consorzio Agrario di Piacenza”. Con queste parole Marco Crotti ha saluto il nuovo Consiglio di Amministrazione dopo la sua elezione.
“Siamo molto soddisfatti di questo risultato, commenta il presidente di Coldiretti Piacenza Luigi Bisi, non solo perché l’intero organo consigliare è espressione di Coldiretti, ma perché siamo certi che l’esperienza ultraventennale di Crotti alla dirigenza di strutture agroalimentari importanti, potrà dare un contributo significativo al Consorzio, ovviamente nell’ottica della continuità con quanto fatto dalla precedente dirigenza. E con questo voglio ulteriormente ringraziare Pierluigi Scrocchi per quanto fatto nel suo mandato.
“La nostra organizzazione, prosegue Bisi, si è assunta l’onere e l’onore di governare l’economico per ridare centralità all’agricoltura, reddito alle aziende nell’ottica di un Progetto fondamentale per il Paese”.
“Ho accettato questa nuova sfida, continua Crotti, con la sicurezza di avere con me una squadra coesa; infatti il nuovo consiglio di amministrazione è composto di imprenditori agricoli giovani ed entusiasti che rappresentano i settori principali del territorio piacentino e che sapranno dare nuovo impulso, ma soprattutto mettere al centro gli interessi del comparto”.
“Gli obiettivi sono tanti, conclude Crotti, sicuramente quello di offrire servizi agli agricoltori piacentini nell'ottica di contribuire a conquistare nuovi mercati e a contenere i costi di produzione; indispensabile, riuscire a valorizzare il prodotto verso il consumatore finale e nei confronti della distribuzione. Dobbiamo cioè proseguire sulla strada della qualità nelle nostre produzioni, ma con maggiore attenzione alle capacità di vendita. Grazie al progetto di Coldiretti, alla base delle future strategie, sarà fondamentale sapere dare vita a collaborazioni e sinergie con altri Consorzi, in modo da migliorare la competitività del nostro distretto produttivo”.
Consiglio di Amministrazione
Crotti Marco – presidente; Ronda Filippo – vice presidente; Bisi Luigi – comitato esecutivo; Cremonesi Giampiero – comitato esecutivo; Sala Giacomo – comitato esecutivo; Bozzi Angelo – consigliere; Gentili Gianpaolo – consigliere; Lavezzi Giovanni – consigliere; Risoli Jonatha – consigliere; Saccomani Giuseppe – consigliere; ; Scazzina Paolo – consigliere
scarica gli allegati : scheda tecnica CAP di Piacenza, presentazione di Marco Crotti