Aziende agricole isolate, strade e abitazioni allagate e colture – in particolare vigneti nella zona di Ziano- danneggiate dalla grandine. L'ondata di maltempo degli ultimi giorni di maggio ha colpito molto duramente il Piacentino, in particolare la Val Tidone.
Situazione molto grave per Coldiretti Piacenza: dopo la siccità l’eccesso di piogge. Le precipitazioni più forti sono iniziate nel pomeriggio di oggi, martedì 28 maggio, e in alcune zone oltre alla pioggia si è abbattuta la grandine.
"Purtroppo la violenza e il perdurare di questi fenomeni stanno creando danni sempre più ingenti. Non servono parole per commentare, basta guardare queste immagini" afferma al riguardo il presidente di Coldiretti Piacenza Marco Crotti.
Tra i disagi, isolata per circa un giorno l'azienda agricola di Paolo Sartori a causa dell'esondazione di un canale in alta Val Tidone (località Caminata).
Sartori, presidente della locale sezione di Coldiretti, ha raccontato: "I miei nonni vivono lì e non sapevamo come fare. Non avevo mai visto niente di simile".
--
29 Maggio 2019
MALTEMPO: GRAVI DANNI NEL PIACENTINO