In questo periodo di crisi e di difficoltà finanziaria, Creditagri, la società di mediazione creditizi del sistema Coldiretti, vuole offrire un’altra opportunità ai propri associati.
“Infatti, sottolinea Fabrizio Masini, responsabile di Creditagri per la Coldiretti di Piacenza, attraverso articolati pacchetti convenzionati con il sistema bancario, che vede coinvolti i principali Istituti di Credito Nazionali e locali come Cariparma e Banca di Piacenza, abbiamo predisposto prodotti creditizi specifici a condizioni particolarmente vantaggiose”.
“Un prodotto finanziario, che attualmente può essere utile e vantaggioso in termini di tasso di interesse, prosegue Masini, è la richiesta di finanziamento dell’anticipo annuale del contributo della domanda unica (PAC)”.
Con una semplice istanza, si può chiedere con almeno 8 mesi di anticipo il premio domanda unica 2012; l’operazione, a seconda dell’istituto bancario prescelto può concretizzarsi in due modi: o attraverso l’anticipazione in conto corrente; la banca si impegna a tenere a disposizione del cliente su un conto corrente dedicato tutta la somma del premio domanda Unica 2012, il cliente può utilizzare l’anticipo in più riprese. La garanzia su tale operazione viene data da Agrea tramite una convenzione con le banche, dove sul conto corrente del richiedente viene veicolato il pagamento del contributo Domanda Unica 2012.
Oppure attraverso un’anticipazione a scadenza fissa: la banca si impegna a versare al cliente l’intera somma ed il medesimo restituisce tale somma con cambiale agraria.
“E’ un’opportunità estremamente vantaggiosa pertanto, conclude Masini, invitiamo tutti gli associati interessati a rivolgersi ai nostri uffici per avere ulteriori informazioni”.
29 Aprile 2012
FINANZIAMENTO ANTICIPO PREMIO DOMANDA UNICA 2012