Da un’iniziativa di Coldiretti Piacenza nasce un nuovo programma televisivo dedicato al territorio nel senso più ampio del significato.
“Con questo titolo: Coldiretti il cuore della terra, sottolinea il presidente Luigi Bisi abbiamo voluto esprimere quello che davvero la nostra Organizzazione rappresenta: ambiente, agricoltura, turismo, cibo, economia, insomma un’iniziativa per rendere davvero il territorio protagonista. Insomma il cuore della nostra vita”.
Così a partire dal 18 marzo ogni domenica alle 13.30 scopriremo il meglio della nostra provincia. Le vallate, le ricette e le aziende agricole saranno i primi attori di questo interessante spazio televisivo che ci permetterà di visitare gli angoli più nascosti e suggestivi del nostro territorio, scoprendo allo stesso tempo le produzioni locali. Un viaggio all’interno dei prodotti piacentini. Un viaggio all’interno dell’agricoltura e del cibo.
“Siamo molto orgogliosi, prosegue Bisi, di avere al nostro fianco in questo percorso le principali strutture economiche del territorio. La trasmissione, infatti, avrà tra i propri partner il Consorzio Agrario Provinciale, il Consorzio di Bonifica, l’Associazione Piacentina Latte e il Consorzio Interregionale Ortofrutticoli”.
“Anche attraverso questa trasmissione, commentano i presidenti delle strutture coinvolte, intendiamo affermare la centralità del settore agroalimentare quale una delle poche leve competitive di cui il Paese dispone per ricominciare a crescere.”
“La comunicazione, conclude Bisi è di certo uno strumento fondamentale per lo sviluppo e la crescita della società e più che mai in questo periodo “di crisi” l’economia ha un assoluto bisogno di far circolare le informazioni in modo chiaro, e vero; proprio per questo i protagonisti della trasmissione saranno i territori con la loro economia reale, quell’economia rappresentata dall’agricoltura e dagli imprenditori che con passione e professionalità nell’agricoltura e nell’ambiente ci mettono la faccia.”
16 Marzo 2012
COLDIRETTI IL CUORE DELLA TERRA