Proseguono le assemblee formative organizzate su tutto il territorio provinciale da Coldiretti Piacenza. Il prossimo appuntamento è a Castell’Arquato lunedì 13 febbraio alle 9.30. Gli argomenti affrontati saranno il futuro della Pac dopo il 2013, il servizio creditizio di Creditagri oltre ad importanti approfondimenti sulla semplificazione del settore vitivinicolo e le novità sulle disposizioni riguardanti l’etichettatura.
“Castell’Arquato è un territorio particolarmente vocato per il settore vitivinicolo; per questo, sottolinea il segretario di zona Franco Fittavolini, abbiamo ritenuto indispensabile organizzare un’assemblea formativa specifica, in cui oltre ad argomenti fondamentali per il futuro dell’agricoltura e della strategia politica-organizzativa di Coldiretti, verranno approfondite le principali novità riguardanti il comparto vitivinicolo, in particolare semplificazioni e rilascio idoneità vini Doc, etichettatura vini e nuovo regolamento europeo sul vino biologico”.
“Riteniamo indispensabile proseguire con il percorso di formazione e informazione che la nostra Organizzazione da diversi anni promuove, commenta il direttore di Coldiretti Piacenza Massimo Albano; per questo consideriamo tali appuntamenti fondamentali per tutto il mondo agricolo, in particolare per una zona significativa e con una vitivinicoltura di eccellenza come quella di Castell’Arquato”.
9 Febbraio 2012
COLDIRETTI: A CASTELL’ARQUATO LE NUOVE OPPORTUNITA’ DELL’AGRICOLTURA