L’innovazione, la tecnologia ma anche la ricerca di materie prime di qualità, la riscoperta del patrimonio enogastronomico del nostro territorio questi i temi del convegno organizzato da Cheftochef emiliaromagnacuochi e Comune di Borgonovo Valtidone in collaborazione con Coldiretti Piacenza domenica 4 giugno 2017 alle ore 17.00 presso il cortile della Rocca Municipale di Borgonovo V.T. in Piazza Garibaldi 18.
“Abbiamo voluto, commenta Marco Crotti presidente di Coldiretti Piacenza, insieme al Consorzio di Bonifica di Piacenza e al Consorzio Terre Padane sostenere questa lodevole iniziativa finalizzata alla valorizzazione delle produzioni agricole del territorio”.
Nell’occasione saranno esposti varietà antiche, biologiche di cereali e farine macinate a pietra, tra cui il grano Senatore Cappelli.
Dopo il saluto del Sindaco Pietro Mazzocchi, interverranno la chef Isa Mazzocchi, Davide Cassi Future Cooking Lab – Università di Parma, Silvana Chiesa dell’Università di Parma, Sabrina Dallagiovanna del Molino Dallagiovanna, gli chef ospiti della Festamercato oltre al presidente di Coldiretti Piacenza Marco Crotti.
DOMENICA 4 GIUGNO 2017 ALLE ORE 17.00
presso il Cortile della Rocca Municipale
Piazza Garibaldi 18
Borgonovo Val Tidone, Piacenza