VENTO D’EXPO: L’AGRICOLTURA PIACENTINA VERSO L’ESPOSIZIONE UNIVERSALE DEL 2015
Questo il titolo della tradizionale tavola rotonda organizzata da Coldiretti Piacenza in collaborazione con il comune di Borgonovo e la provincia di Piacenza, in programma per lunedì 14 aprile alle ore 10 presso l’Auditorium Rocca Municipale di Borgonovo
Vola verso l’Expo la tradizionale tavola rotonda organizzata da Coldiretti Piacenza, all’interno della Fiera dell’Angelo, in collaborazione con il comune di Borgonovo e la provincia di Piacenza. Lunedì 14 aprile alle ore 10.00, la splendida cornice della Rocca Municipale, farà infatti da sfondo alla tavola rotonda dal titolo “Vento d’expo: l’agricoltura piacentina verso l’esposizione universale del 2015”.
Alla tavola rotonda moderata dalla direttrice di Telelibertà Nicoletta Bracchi parteciperanno illustri relatori come Ettore Prandini, Presidente Coldiretti Lombardia, Rolando Manfredini, Capo Area Sicurezza Alimentare della Confederazione Nazionale Coldiretti, Silvio Ferrari, Presidente dell’ATS Piacenza per Expo 2015 e Fabio Piccoli, Direttore Responsabile del sito wine meridian.
“Sarà un’occasione di confronto, afferma Luigi Bisi, Presidente Coldiretti Piacenza, ed un momento importante per capire come potenziare la capacità attrattiva del nostro territorio per promuovere “l’esperienza Piacenza” sotto il profilo rurale ed enogastronomico. L’orizzonte deve essere quello del lungo periodo, con ricadute economiche e indotto per la nostra provincia e per l’intero paese che può sfruttare questa vetrina per porre l’accento sul proprio valore aggiunto per combattere il falso Made in Italy”.
“E proprio per combattere il made in Italy tarocco sarà allestita, conclude Bisi, all’interno della Rocca l’esposizione del vero e del falso Made in Italy, per toccare con mano ciò che minaccia la nostra economia reale e ciò che invece va difeso, valorizzato e raccontato.”
A seguire l’aperitivo Coldiretti a km zero con il Pane Piacentino, il pane della filiera interamente locale dal grano alla treccia.
11 Aprile 2014
VENTO D’EXPO: L’AGRICOLTURA PIACENTINA VERSO L’ESPOSIZIONE UNIVERSALE DEL 2015