E’ già alla sua seconda edizione, l’operazione Pasta della Bontà, ovvero la collaborazione tra Campagna Amica e Lega del Filo d’Oro, l’associazione che da quasi mezzo secolo si occupa di assistere le persone sordo cieche e i pluriminorati psicosensoriali. Una collaborazione speciale, che si concretizza nella vendita a scopo benefico di kit composti da 3 pacchi di Pasta della Bontà, prodotti dal pastificio Ghigi che garantisce una filiera agricola tutta italiana dal seme al maccherone e dal ricettario con le nuove proposte di Renzo Arbore, Teresa Mannino e Marisa Laurito per cucinarla a regola d’arte.
“Con l’iniziativa Pasta della Bontà, spiega Rossano Bartoli Segretario Generale della Lega del Filo d’Oro, e grazie alla collaborazione di Coldiretti, saremo presenti per il secondo anno consecutivo con una campagna di raccolta fondi su tutto il territorio nazionale; un modo concreto per sensibilizzare il grande pubblico e far conoscere loro le nostre attività di assistenza, cura e riabilitazione di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali”.
Coldiretti Piacenza, con la sua Campagna Amica, ha già venduto centinaia e centinaia di kit nei già numerosi eventi organizzati; dalla Giornata del Ringraziamento di Nibbiano, a quelle zonali di Besenzone e Caorso; Piacenza ha dimostrato di essere in prima linea per tutte quelle azioni che conciliano l’interesse delle imprese agricole, quello del consumatore e di chi è meno fortunato, creando e partecipando attivamente a questi momenti di inestimabile valore sociale.
“Queste iniziative di solidarietà, afferma Elisabetta Montesissa, responsabile regionale di Campagna Amica, rappresenta molto fedelmente, la realtà Coldiretti e l’elevato contenuto etico che permea le nostre iniziative e il nostro modus operandi che ci permette di trovare strade diverse, alternative per generare benessere e coesione. Crediamo fortemente che con la solidarietà si generi quel circolo virtuoso che crea benessere anche a chi dona, oltre a chi riceve.”
“I piacentini poi, prosegue Elisabetta Montesissa, hanno dimostrato grande generosità, aderendo numerosi e con grande slancio a questa nobile iniziativa. Ci auguriamo che questa propensione al dono e alla generosità continui nei prossimi eventi nei quali la Pasta sarà venduta. Ricordiamo infatti a tutti coloro che non hanno ancora acquistato il kit o che lo vogliono riacquistare, che lo possono fare tutti i venerdì mattina di dicembre in Piazza Duomo a Piacenza nel Mercato di Campagna Amica di Natale e domenica 22 dicembre a Carpaneto Piacentino.”
“Coldiretti Piacenza, aggiunge Luigi Bisi, presidente di Coldiretti omaggerà tutti coloro che acquisteranno il kit, con il Ricettario di Campagna Amica, con le proposte per una tavola sana, genuina, stagionale e locale. Insomma quest’anno, a Natale, il kit della Bontà sarà il regalo più gradito ed apprezzato, sarà il regalo del cuore, oltre che del palato.”
11 Dicembre 2013
OPERAZIONE PASTA DELLA BONTA’: PIACENZA TRA LE PIU’ GENEROSE