Campagna Amica ha firmato il menu’ di qualità che Coldiretti, anche quest’anno, ha preparato per la tradizionale tavola del Natale dei poveri invitati dalla Comunità di Sant'Egidio di Roma. E tra gli ingredienti principali c’era anche la passata Pomì’ proveniente dal nostro territorio.
“Siamo orgogliosi di aver partecipato a questa iniziativa, commenta il presidente di Coldiretti Piacenza Luigi Bisi. La nostra è una forza sociale e in questi momenti vogliamo riaffermare il valore della solidarietà nei confronti dei meno fortunati. Lo facciamo verso strutture del territorio, come la Casa del Fanciullo, per esempio, e altrettanto riteniamo indispensabile collaborare a questo “gesto” importante che la nostra Confederazione ogni anno compie”.
“E sono altresì soddisfatto, prosegue Bisi, della piena disponibilità e collaborazione con cui le nostre strutture economiche ogni anno raccolgono l’invito a offrire il meglio delle proprie produzioni. Lo scorso Natale avevamo mandato la passata di pomodoro dell’Arp e quest’anno il Pomì della Boschi Food & Beverage; ringrazio quindi entrambe le aziende per questi gesti, attraverso i quali emerge, ancora una volta lo spirito di squadra che sempre contraddistingue il nostro territorio”.
Un menu’ tutto agricolo e tutto italiano quello del Natale della Comunità di Sant’Egidio proveniente direttamente dalla rete di Campagna Amica: mercati, botteghe, agriturismi..
che hanno donato centinaia di chili di prodotti tra burro, latte, uova, olio extravergine, passata di pomodoro, lenticchie, mandarini e intere forme di Grana Padano o Parmigiano Reggiano.
“Riprendo esattamente le parole del presidente nazionale Sergio Marini, ha concluso Bisi, il quale ha affermato che “In un momento di grande difficoltà economica in cui agli agricoltori italiani vengono chiesti con la manovra pesanti sacrifici vogliamo riaffermare il valore della solidarietà ai meno fortunati, anche per rianimare la speranza in un futuro migliore”.
26 Dicembre 2011
COLDIRETTI: ANCHE I PRODOTTI PIACENTINI NEL MENU’ NATALIZIO PER I POVERI DI S.EGIDIO