11 Giugno 2021
Assistenza fiscale e previdenziale, siglate due convenzioni tra Coldiretti e il Nuovo Sindacato Carabinieri

Il Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) di Piacenza ha due nuovi punti di riferimento per l’assistenza fiscale e previdenziale: si tratta del Caf (Centro di Assistenza Fiscale) di Coldiretti Piacenza e del patronato Epaca Piacenza, la struttura Coldiretti per i servizi previdenziali alle persone.

Nei giorni scorsi, infatti, sono state siglate due apposite convenzioni che permetteranno agli associati NSC e ai loro familiari di avvalersi dei servizi forniti dal Caf Coldiretti e da Epaca. Presenti alla firma il direttore di Coldiretti Piacenza Claudio Bressanutti, il direttore di Epaca Piacenza Riccardo Piras, il responsabile provinciale del Caf Coldiretti Emanuele Gonsalvi, il segretario generale provinciale di NSC, vicebrigadiere Andrea Becchio, e il segretario provinciale aggiunto, luogotenente Luca Poggi.

«Le convenzioni siglano la storica vicinanza tra la nostra organizzazione e l’Arma», commenta il direttore di Coldiretti Piacenza Claudio Bressanutti. «La presenza capillare sul territorio delle due strutture, insieme alla collaborazione e alla reciproca stima che ci legano, hanno reso possibile il concretizzarsi di questo nuovo percorso. Siamo quindi molto soddisfatti che il Sindacato dell’Arma abbia scelto la nostra struttura per far seguire i propri associati e i familiari nei servizi fiscali e previdenziali alla persona».

«La richiesta di collaborazione alle strutture di Coldiretti Piacenza – spiega il segretario provinciale di NSC Andrea Becchio – è maturata dopo aver valutato diverse opportunità della Provincia di Piacenza. Il grande valore aggiunto offerto da Coldiretti risiede nella combinazione tra la capillarità sul territorio e la qualità dell’assistenza offerta: elementi che ci rendono molto soddisfatti di questi nuovi servizi proposti ai nostri associati, nell’ottica della creazione di una rete assistenziale e di solidarietà sempre più solida».

convenzioni Coldiretti Piacenza NSC

Da sinistra a destra: il segretario generale provinciale di NSC, vicebrigadiere Andrea Becchio, il direttore di Epaca Piacenza Riccardo Piras, il segretario provinciale aggiunto di NSC, luogotenente Luca Poggi, il direttore di Coldiretti Piacenza Claudio Bressanutti e il responsabile del Caf di Coldiretti Piacenza Emanuele Gonsalvi.