25 Settembre 2020
RITORNA L’APPUNTAMENTO “ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA”

Domenica 27 settembre ritorna la tradizionale campagna "Abbiamo riso per una cosa seria", promossa da Focsiv - Volontari nel mondo e organizzata da Coldiretti Piacenza e Africa Mission. L’iniziativa consiste nella vendita a scopo benefico di confezioni di riso Carnaroli di origine 100% italiana per raccogliere fondi destinati a opportunità di formazione e lavoro per giovani agricoltori nel nord dell’Uganda.

Dopo due edizioni a Pianello Val Tidone, quest’anno l’iniziativa cambia valle e si trasferisce a Carpaneto Piacentino, in occasione del mercato contadino che si svolge ogni domenica in Piazza Oliveti e vede coinvolti numerosi produttori agricoli che fanno parte della rete di Campagna Amica. Qui Coldiretti allestirà una postazione di vendita solidale in collaborazione con i volontari dell’associazione Africa Mission; insieme alle confezioni di riso, i consumatori riceveranno in omaggio le ricette tradizionali a base di riso proposte dai cuochi contadini degli agriturismi di Campagna Amica e Terranostra.