29 Settembre 2021
Coldiretti, elezioni Consorzio di Bonifica : un vittoria netta
<<premiata l’unità d’intenti delle 13 associazioni>>

Anche per il Consorzio di Bonifica è successo quel che accade dopo ogni elezione che si rispetti: hanno vinto tutti. Il listone delle 13 associazioni - “Per la bonifica e il territorio piacentino” - che tecnicamente ha prevalso con il 71,8% e che avrà una maggioranza
schiacciante in consiglio d’amministrazione (20 seggi su 23);

«Dopo tutte le varie vicissitudini di questi mesi, il risultato elettorale chiaro ci impone a tutti di girare pagina e iniziare una fase di profondo lavoro per tutelare il territorio da un punto di vista idrogeologico, valorizzando la risorsa Acqua come bene prezioso per l’economia e per la salute delle persone creando progettualità e nuovi approcci in grado di migliorare le condizioni di vita dei cittadini, la produttività delle imprese e l’ambiente». E’ il commento di Luigi Bisi, portavoce della lista “Per la Bonifica e il territorio piacentino” al termine delle elezioni consortili.

«E’ importante il risultato, da questo punto di vista, che conferma in pieno la validità del nostro programma e la necessità di collaborare tutti insieme, associazioni e cittadini, con concretezza per sviluppare un sistema di tutela e sviluppo del territorio. I consiglieri eletti in rappresentanza di tutte le anime economiche di tutte le associazioni piacentine inizierà sicuramente un percorso per la valorizzazione dell’ente con una proficua relazionalità rispondendo al meglio alle esigenze della collettività. Il risultato netto della lista per la bonifica e per il territorio piacentino evidenzia chiaramente come l’unità d’intenti delle associazioni sia stata premiata. Per i nostri consiglieri si aprirà una fase di impegno e relazionalità con l’intero consiglio del Consorzio di Bonifica e tutte le amministrazioni locali».

Qui di seguito i 23 componenti del nuovo cda:

Giacomo Delmolino(Coldiretti), Giovanni Ambroggi(Cna), Andrea Pompini (Coldiretti),
Luigi Bisi (Coldiretti), Stefano Riva (Confindustria), Gabriele Girometta (Coldiretti), Paolo Calandri (Un. Provinciale), Domenico Giafusti (Coldiretti), Vittorio Silva (Cia), Paolo Passerini (Coldiretti), Carlo Ponzini (Confedilizia), Mario Mistraletti (Confedilizia), Roberto Ferrari (Confesercenti), MF. Bertoli (Coldiretti), Filippo Gasparini (Confagricoltura),
Giampiero Silva (Coldiretti), Riccardo Piras (Coldiretti), Umberto Gorra (Confagricoltura), Attilio Sfolcini (Coldiretti) e Piero Gandolfi (Coldiretti), Giuseppe Castelnuovo (Legambiente), Fabrizio Binelli (Legambiente) e Andrea Reggi (Amici Nure).